Italia – Come ritornare più forti in Europa
Background
Premesso che nelle battaglie che fanno parte di guerre con più contendenti, l’ idea vincente non è quella di annientare i nemici, ma cogliere le alleanze strategiche più compatibili, ritengo che vi sia per l’Italia in questo momento una opportunità unica ed irripetibile.
Per varie ragioni storiche e di lealtà, i rapporti ancora forti con gli Stati Uniti vanno corroborati. Mai come in questo momento, gli USA hanno bisogno di:
1- negoziare meglio con l’Europa,
2- avere una Nazione amica nel Mediterraneo per rafforzare la NATO e le conseguenti strategie,
3- contare su una base amica dello Stato di Israele e quindi rafforzare i rapporti con la realtà ebraica negli Stati Uniti d’America,
4- raffreddare le politiche aggressive della globalizzazione cinese verso la contradditoria Europa,
5- impedire la leadership energetica e non solo della Russia
6- dare a Trump un successo, dopo alcune scelte impopolari
Situazione Italiana
L’Italia è un target per Germania e Francia, non un Partner, che usano ministri e membri del Governo europeo di altri Paesi per creare strumenti più ipocriti che di solidarietà, sapendo che in effetti i governanti italiani hanno i piedi in troppe scarpe e chi non è o costretto o concretamente alleato, conta meno di quello che crede.
Strategia
Un colpo di frusta che darebbe all’Italia un potere immenso, in europa senza uscire dalla Comunità europea, sarebbe quello di ottenere un credito di fiducia dagli USA e rinunciare alle ambigue forme di finanziamento in trattativa sinora.
Una mossa strategica per gli USA sarebbe quella di sottoscrivere Italian Recovery Bond trentennali per 250 Mdi di dollari, il 12.5% dei 2.000 Mdi che ha proposto Trump a budget per lo sviluppo della crisi da coronavirus, che consentirebbe di cogliere contemporaneamente 2 successi.
Sfruttare il credito verso l’Italia risollevata senza solidarietà da parte dell’europa ed uscire a testa alta dal mercato ignobile delle elemosine mascherate dell’Armata Merkel e soci” e tamponare i tentativi perenni di invasioni politiche dal blocco esteuropa e della globalizzazione cinese, 5G inclusa.
PATTO PER IL MONDO OCCIDENTALE CON RICADUTA SU TUTTI I PAESI OCSE E RAFFORZAMENTO DELLE DIFESE CONTRO ALTRI POPOLI, O GOVERNI, PIU’ OSTILI E ANTIOCCIDENTALI IN GENERALE.
A volte, portare indietro le lancette dell’orologio della storia, è fondamentale.
MEMORANDUM SUBITO PER CALMIERARE LO SPREAD ED ACCORDO IN 60 GIORNI
Tre tappe per preparare la decisione finanziaria, essendo quella politica degli USA maturabile in pochissimi giorni di verifiche del Team del Presidente Trump.