CONTATTACI SUBITO | CHIAMA ORA IL NUMERO 06 863 57 902
Ricerca
Pronto Soccorso ImpresePronto Soccorso Imprese
Ricerca
  • Home
  • Servizi
  • Consulenti
  • Partners
  • Faq
  • Ultime News
  • Contatti
  • Iscrizione CONSULENTE
  • Home
  • Servizi
  • Consulenti
  • Partners
  • Faq
  • Ultime News
  • Contatti
  • Iscrizione CONSULENTE
Sicurezza sul LavoroLuigi Scafuto2020-05-05T18:39:03+02:00

SICUREZZA SUL LAVORO

In considerazione della necessità di ipotizzare modelli organizzativi adeguati in previsione della graduale ripresa dell’attività delle PMI al termine del periodo di quarantena dovuta al COVID-19, si potrebbe formulare la proposta di coinvolgimento degli organismi paritetici nella difficile fase di verifica delle condizioni di tutela dei lavoratori sotto il profilo della salute e sicurezza.

Considerato che l’OPNI ha in essere un accordo quadro con l’INAIL e visto il quadro normativo vigente che assegna agli organismi paritetici ruoli specifici in tali problematiche, si ritiene che la proposta di coinvolgimento degli organismi paritetici possa rappresentare una opportunità di tutto rispetto.

RIPRESA PROGRAMMATA

Di seguito potete scaricare le linee guida in PDF sulla prevenzione del contagio COVID-19 durante la fase 2,  divisi per ogni singolo settore economico

Clicca qui sotto e scarica i documenti

Scheda Informativa 27 Aprile

Indicazioni prevenzione contagio FASE 2 – 16 Aprile

Clicca qui sotto e scarica i documenti

Indicazioni prevenzione contagio FASE 2 – 16 Aprile

Clicca qui sotto e scarica i documenti

Scheda Informativa 05 Maggio

Scheda Informativa 30 Aprile

Scheda Informativa 27 Aprile

Indicazioni prevenzione contagio FASE 2 – 16 Aprile

Clicca qui sotto e scarica i documenti

Scheda Informativa 05 Maggio

Scheda Informativa 30 Aprile

Scheda Informativa 27 Aprile

Indicazioni prevenzione contagio FASE 2 – 16 Aprile

Clicca qui sotto e scarica i documenti

Indicazioni prevenzione contagio FASE 2 – 16 Aprile

ALLEGATO 1
MISURE E PROCEDURE GENERALI DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 2
SORVEGLIANZA SANITARIA

ALLEGATO 3
RACCOMANDAZIONI PER LA GESTIONE DEI RISCHI PSICOSOCIALI E PSICOLOGICI

BANDI E GARE

L’inail ha stanziato dei finanziamenti a fondo perduto per incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

BENEFICIARI BANDO INAIL

TUTTE le imprese, anche individuali iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura
Enti del terzo settore (per alcuni interventi specifici)

E’ prevista una specifica linea di finanziamento per le seguenti categorie:
– Agricoltura
– Settori pesca
– Settore fabbricazione di mobili

ESCLUSIONI
E’ escluso chi ha già ricevuto l’incentivo ISI Inail negli anni  2016, 2017, 2018 (ad esclusione del caso in cui abbia partecipato per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale)
È richiesta l’assenza di condanne omicidio colposo o di lesioni personali colpose legate alla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene del lavoro o che abbia determinato una malattia professionale, salvo che sia intervenuta riabilitazione

AGEVOLAZIONE BANDO INAIL

65 % a fondo perduto

Importo Minimo 5’000,00 euro Massimo 130’000,00 euro

Per i progetti Settore Pesca e Fabbricazione di Mobili
Importo Minimo 2’000,00  euro Massimo 50’000,00 euro

Per Settore Agricolo
Importo Minimo 1’000,00  euro Massimo 60’000,00 euro

INTERVENTI AGEVOLABILI

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

  • Progetti di investimento
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC)
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • Progetti per micro e piccole imprese del settore pesca e settore fabbricazione di mobili
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate in una sola Regione o Provincia Autonoma.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche, entro i limiti precisati negli appositi allegati

Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di chiusura dello sportello telematico (IN CORSO DI DEFINIZIONE)

SPESE NON AMMESSE AL FINANZIAMENTO

  • acquisizioni tramite locazione finanziaria (leasing)
  • acquisto di beni usati
  • altre spese specificatamente indicate nel bando

INVIO DOMANDA

La domanda deve essere presentata in modalità telematica con successiva conferma attraverso l’apposita funzione presente nella procedura per la compilazione della domanda on line di upload/caricamento della documentazione

PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARCI AL NUMERO 06 863 57 902 OPPURE TRAMITE EMAIL A INFO@PRONTOSOCCORSOIMPRESE.IT

VIA ISONZO 38 | ROMA

LUN - VEN: 10:00 - 18:00

CHIAMA ORA

06 863 57 902

SEGUICI SUI SOCIAL
 FACEBOOK  YOUTUBE
© Copyright 2020. All Rights Reserved.
ACCETTAZIONE COOKIE
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e conoscere come agiscono i cookie utilizzati, accedi alla Cookie & Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

ACCETTA
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA